Alberello con sorpresa!

Eccomi qui con l'ultimo post per questo anno che sta per finire... immagino che anche voi siete tutte prese a confezionare regali e a scrivere biglietti augurali!!
Però confezionare delle banconote da regalare ad un bimbo ormai cresciuto non è sempre facile, la solita busta, troppo scontata... a me è venuta questa idea... ditemi voi cosa ne pensate!

Visto così sembra un simpatico addobbo natalizio, per decorare magari la porta di casa... invece tirando semplicemente il tronco si trasforma in una card... con sorpresa!





Ho cucito insieme un triangolo di feltro (base 15 - altezza 23 cm) con uno di carta lasciando aperta la base, in questo modo ho creato la busta della card. Mentre per l'interno ho ritagliato un triangolo con un cartoncino tinta unita (leggermente più piccolo del triangolo della busta) alla cui base ho cucito un rettangolino di feltro (3x7 cm circa).
Ho decorato la busta con bottoni, nastrini e lettere adesive, sul tronco ho annodato una piccola striscia di tessuto e nella parte interna della card ho fatto due tagli per inserire le banconote piegate.

Materiale utilizzato:
Carta patterned Echo Park collezione "wintertime"
Cartoncino bazzil "lagoon"
Feltro avorio
Lettere adesive prima Marketing
Bottoni, colla, cordino rosso, tessuto, punch cristallo di neve "Martha Steward"

Ora non mi resta che augurarvi un sereno e felice Natale!!

Roberta

8 COMMENTI:

Jo ha detto...

Bellissima idea Roberta!!!
Grazie infinite e Auguroni a te e famiglia!!!

Unknown ha detto...

E' bellissimo!!!!!
Auguroni di buon Natale!

Unknown ha detto...

Sono veramente senza parole... la trovo una bellissima idea! Buon Natale a tutte!!

Gloria ha detto...

mi piace davvero un sacco anche se, una volta disegnato, mi sono accorta che è enorme!!! l'idea era di farne dei chiudipacco/mini biglietti.. ora adatto le minure!! un bacione e grazie!

Anonimo ha detto...

E' un'idea grandiosa. All'inizio non capirà cos'è e poi sarà piacevolmente sorpreso. Forte!
Ti auguro Buone Feste.

Barbara

Manu ha detto...

E' veramente stupendo!!! Grazie di cuore!!!
E Felice Natale!!!

Analia Cristina ha detto...

Un'idea molto originale,bellissimi i colori che hai scelto,complimenti!

Ciacchina ha detto...

grandiosa idea!